Un laghetto ricavato da una cava di ghiaia situato tra Arborio e Greggio a 2Km dal casello dell' autostrada A4, di forma tondeggiante dal diametro di 300mt e un' acqua abbastanza limpida.
Ci siamo tesserati al laghetto.
Iniziamo a pescare alle 7:00 sul lato destro entrando 20mt dopo la riserva di pesca, abbiamo deciso di utilizzare io camole e lei un' esca artificiale chiamata frullino ( come una camola ma con un codino e di vari colori).
Ovviamente cerchiamo di montare le esche di modo che al recupero roteino ( grazie alla girella tripla) simulando la fugha del provabile cibo.
Il frullino si monta come la camola singola ma si fà fuoriuscire la codina per creare un' ulteriore movimento catturante.
Devo dire che la giornata è iniziata in un modo molto promettente, io avevo già montato e lanciato ma dopo qualche secondo e quando l' esca era praticamente a riva la mia ragazza mi chiede aiuto x io abbandono la canna e aggiusto i suoi guai, faccio x riprendere la canna e mi accorgo che aveva abboccato.
Alla faccia del movimento una trota da quasi 2Kg , bel modo per prendere le misure con l' attrezzatura, dopo un po di fatica anche x spiegare a lei come si apriva e allungava il retino siamo riusciti a tirarla su.
La giornata è continuata con delle abboccate che andavano a periodi alterni forse dettate da dei giri periodici dei pesci.La giornata è finita con un totale di 11Trote x 6,5Kq in 4 ore.Il mio vicino e due suoi amici sono andati a casa con il paniere vuoto tutti e tr erano vicino a noi dopo un' oretta 2 si sono spostati,quello rimasto pescava con una Phantom Classic e della pasta verde e i suoi compagni sono passati dal galleggiante al cucchiaino senza alcun risultato.Be come prima giornata di pesca non ci si può lamentare ma sicuramente non andrà sempre così!!

