Ricerca semplificata attrezzatura pesca

Cerca nel blog

domenica 2 maggio 2010

Sveglia alle 6:30(11/04/10)

Sabato sveglia alle 6:30, bella giornata una bella colazione e via direzione Arborio ai Due Laghi.

Un laghetto ricavato da una cava di ghiaia situato tra Arborio e Greggio a 2Km dal casello dell' autostrada A4, di forma tondeggiante dal diametro di 300mt e un' acqua abbastanza limpida.

Ci siamo tesserati al laghetto.

Iniziamo a pescare alle 7:00 sul lato destro entrando 20mt dopo la riserva di pesca, abbiamo deciso di utilizzare io camole e lei un' esca artificiale chiamata frullino ( come una camola ma con un codino e di vari colori).
Ovviamente cerchiamo di montare le esche di modo che al recupero roteino ( grazie alla girella tripla) simulando la fugha del provabile cibo.

Il frullino si monta come la camola singola ma si fà fuoriuscire la codina per creare un' ulteriore movimento catturante.
Devo dire che la giornata è iniziata in un modo molto promettente, io avevo già montato e lanciato ma dopo qualche secondo e quando l' esca era praticamente a riva la mia ragazza mi chiede aiuto x io abbandono la canna e aggiusto i suoi guai, faccio x riprendere la canna e mi accorgo che aveva abboccato.
Alla faccia del movimento una trota da quasi 2Kg , bel modo per prendere le misure con l' attrezzatura, dopo un po di fatica anche x spiegare a lei come si apriva e allungava il retino siamo riusciti a tirarla su.

La giornata è continuata con delle abboccate che andavano a periodi alterni forse dettate da dei giri periodici dei pesci.La giornata è finita con un totale di 11Trote x  6,5Kq in 4 ore.Il mio vicino e due suoi amici sono andati a casa con il paniere vuoto tutti e tr erano vicino a noi dopo un' oretta 2 si sono spostati,quello rimasto pescava con una  Phantom Classic e della pasta verde e i suoi compagni sono passati dal galleggiante al cucchiaino senza alcun risultato.
Be come prima giornata di pesca non ci si può lamentare ma sicuramente non andrà sempre così!!

Prepariamo le canne per la prima battuta di pesca

Venerdi sera preparazione canne:
Montiamo i mulinelli, infiliamo glia anelli e tac la mia ragazza rompe il puntino!!!!!!
Il primo segno che suggeriva che una 5/10g era troppo delicata x lei.....
Corsa al negozio e riparazione al volo.
Visto le condizioni del tempo (stabile da una settimana e previsioni di bel tempo all' indomani) abbiamo optato una partenza con una New Magic Blue e un terminale lungo 2Mt del 0,16 con amo del 7.
Infiliamo la bombarda, il paracolpi e leghiamo la girella tripla con un nodo.



Poi una volta al lago attaccheremo il terminale alla girella e voila.

sabato 1 maggio 2010

Riempiamo la cassetta da pesca

Per iniziare a pescare ci hanno consigliato una cassetta rigida abbastanza capiente per contenere tutte le attrezzature necessarie x una giornata di pesca.
Poi seguendo i vari manuali delle canne e dal manuale Fassa abbiamo scelto una serie di bombarde x tutte le occasioni.
Per la mia Triforce 10-20 ho acquistato:1 Phantom Classic 10/1,8 , 1 New Magic White 12/0,7 , 1 New Magic Blue 12/1,8 , 1 New Magic Red 10/3 e un Moretto 10/5.
Per la sua Lineaeffe gli equivalenti in ma una misura minore che per i laghi delle nostre zone sono finche mai si riesce a coprire più della metà del lago quindi....
Abbiamo anche acquistato girelle triple,qualche tipo di vetrino(3 e 5g),paracolpi di silicone,ami 6/7/8 terminale lungo 2Mt,molle x trattenere la pasta,forbice da pescatore e slamatore.
Questo x iniziare poi si vedrà....

Iniziamo a pescare

Salve a tutti siamo una coppia che ha deciso di intraprendere uno sport sano e appasionante la pesca sportiva in laghetto.


Incuriositi dai racconti dei nostri amici abbiamo partecipato ad una giornata di pesca, praticamente eravamo inservienti al guadino!

Bella giornata ci siamo divertiti molto e così abbiamo deciso di attrezzarci di tutto punto per partecipare la prossima volta.

Io ho scelto una Daiwa Triforce 42m 10/20g con il suo mulinello 2500f,lei ha scelto una Lineaeffe Warrior 5/10g con un mulinello Triforce Infinity 1500f,come filo ci hanno consigliato un monofilo Trout Man X2 da 0.20 con un carico di rottura di 5,4Kg.(n.b. il filo caricato sui mulinelli anche se Daiwa non era di buona qualità)

E ora si inizia...